27 MARZO 2020

NOI DAI VOI

 

Il CIBO ha un forte valore affettivo e relazionale per la sua capacità di costruire legami sociali e di rinsaldare i legami affettivi. In questo momento di isolamento sociale esprime e risponde ancora di più al bisogno di socialità, di stare insieme, di amicizia di ciascuno di noi.

Di fronte a questa emergenza sanitaria senza precedenti noi dell’IPSSEOA De Cecco vogliamo contribuire a creare un clima di fiducia e positività attraverso il Cibo, che è gioia, condivisione, amicizia. Per rendere un po’ più dolce la permanenza forzata nelle abitazioni abbiamo pensato, da oggi, di entrare nelle vostre case con brevi filmati curati dai nostri docenti, da maestri pasticceri e nostri ex studenti ora chef nelle cucine di grandi ristoranti nazionali e internazionali.

I video avranno come protagonisti alimenti sia poveri sia ricercati, verranno proposte ricette della tradizione regionale e nazionale, ma anche piatti innovativi. Si parlerà anche di olio, vino, pane e prodotti dolciari. Tutto in modo spontaneo, immediato, sincero, tenendo, così, salda la compattezza della comunità educante e allo stesso tempo abbracciando tutti quelli che vorranno distrarsi piacevolmente, per affrontare con più serenità la tragicità di questi giorni.

 

L’intervista della Dirigente Scolastica